Descrizione
Il Grigio Cacciatore È un serrato romanzo fantastico e di avventura, con un sorprendente colpo di scena conclusivo. Magia e realismo si fondono per raccontare la storia di un’alleanza possibile, quella tra uomini e animali, e spiegare l’antico rito che si nasconde dietro ai Totem degli Indiani d’America.
Pelle di serpente La vicenda si svolge in un piccolo comune del Piemonte, sulla riva di uno dei due specchi d’acqua che danno il nome al paese di Bistagno. In un Medioevo magico e lontano, immerso nella quiete senza tempo delle colline del Monferrato, si intrecciano i destini di tre persone diverse fra di loro ma unite dagli oscuri disegni del Fato.
Pierdomenico Baccalario è nato il 6 marzo 1974 ad Acqui Terme. Ha vinto il premio “Battello a vapore” con il romanzo “La Strada del Guerriero” nel 1998 per Piemme; da allora ha venduto oltre 1.000.000 di copie, in Italia e all’estero dei suoi cicli di romanzi più famosi: Ulysses Moore (Piemme), Century (Piemme), Candy Circle (Mondadori), La Clessidra (DeAgostini), Will Moogley Agenzia Fantasmi (Piemme). I suoi romanzi sono stati tradotti in più di 23 lingue (fra cui: inglese, francese, spagnolo, tedesco, greco, giapponese, polacco e coreano) e hanno ricevuto numerosi premi internazionali.